Sistemazione degli armadi


Come si svolge la vostra mattinata quando vi suona la sveglia e dovete uscire di casa di corsa? Fate la colazione, vi lavate in due nano secondi e poi passate le tre ore successive a scegliere il vestito da indossare? E nonostante avete l’armadio stracolmo, sbraitate a ogni abito che lanciate contro il muro che non avete niente da mettere? E fatemi indovinare: alla fine uscite di casa con il solito completo, in tremendo ritardo, incavolate nere e sudate fradice dal nervoso!

Beh, care lettrici, in questo post mi rivolgerò solo a voi donne, perché questo, ahimè, è un tipico problema femminile. Gli uomini, normalmente, indossano la prima cosa che gli capita sottomano. Per loro non ha importanza se il pantalone non è abbinato alla maglietta o se la maglietta è sporca e il pantalone lo è ancora di più. La maggior parte degli uomini esce da casa senza neanche guardarsi allo specchio (lo possiamo dedurre dalle facce sporche di dentifricio o da chi va in ufficio con i pantaloni del pigiama).  

Che cosa dovete fare, quindi, per risparmiare del tempo prezioso al mattino? Per prima cosa preparate alla sera gli abiti che indosserete il giorno dopo. Regola che vale anche per la vostra borsa, per gli zaini dei bambini e per tutto quello che dovrete portar via. Lasciate tutto pronto per il mattino, così vi occuperete soltanto della colazione e di farvi belle per uscire.

Tornando al vostro armadio, se l’avete strapieno di vestiti ma non sapete mai cosa mettere è giunto il momento di organizzarlo. Con un armadio pulito e organizzato sarà molto più facile scegliere gli abiti da indossare. Per prima cosa svuotatelo e pulitelo, togliendo tutta la polvere. Poi separate i capi che non usate: inutile tenere i vestiti che “forse” metterete ancora. Se non li avete messi nell’ultimo anno, non li metterete più. Donateli. Avrete più spazio nel vostro armadio e farete felici chi li riceverà.
Se avete la possibilità di spendere qualche soldino, comprate gli appendiabiti tutti dello stesso modello: il vostro armadio sembrerà molto più ordinato! Inoltre, ricordatevi di tenere gli appendiabiti girati tutti nello stesso verso.    

Chi ha poco spazio può utilizzare i sacchi sottovuoto per riporre cappotti, coperte o cuscini. I sacchi riducono di molto il volume degli indumenti e sono una valida alternativa per chi ha bisogno di spazio.

Infine, per sistemare calzini e slip si possono utilizzare dei praticissimi organizzatori per cassetti, ce ne sono di diversi tipi e misure, per tutti i gusti! Due alternative economiche: utilizzare le scatolette del gelato oppure creare dei divisori con il cartone!



3 commenti:

  1. Questo blog mi piace già da morire al primo sguardo, a cominciare dal nome e dalla presentazione.
    Leggere i post poi, è un vero divertimento.... senza troppo pensare alle realtà sulle quali si ride (tipo il gran genio dell'ex marito).
    Se il libro è scritto così.... sarà un successone!
    Complimenti. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani per i complimenti, anche il tuo blog è fantastico, pieno di idee creative da realizzare. L'ho scoperto ieri e me ne sono innamorata! Ho letto anche la disavventura con lieto fine della tua Gina, anch'io ho una bimba pelosa di 14 anni e posso solo immaginare la tua angoscia in questi mesi.
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Anonimo16:59

    Grazie...... ho letto tutto, continuo a cercare i vestiti e a non ordinare l'armadio, mi piace il suggerimento di preparare i vestiti la sera, lo facevo solo a scuola, ora torno talmente tardi che tanto non riuscirò mai ad ordinare nulla ..... poi devo anche prepararmi il pranzo per il giorno dopo..... insomma dovrei ritornare alle 15.00 a casa e fare tutte queste belle cose. Nella speranza che un giorno ci riuscirò vi ringrazio per averci almeno provato....lavoratrice disperata!!!!

    RispondiElimina