Quel gran genio del mio ex-marito.

La mia piccola principessa è andata dal papà per le vacanze, un giorno fa.

Volo in aereo, da Italia a USA, con cambio in capitale europea, 14 ore di voli più transfers, da sola… 8 ANNI. Scende dall'aereo fresca, serena e tranquilla, tanto da andare a farsi una nuotata in piscina.

Che dire? Tosta e bella. Tutta sua mamma (la colf… ).

Il papà (il Genio… ) che fa?

Un giorno (numero 1) che la little Princess è lì e mi telefona terrorizzato perché le è venuta un po’ di pelle secca sugli avambracci.

“Cosa devo fare?”. Domanda il Genio.

Mah… rispondo io, considerato che siete in Afghanistan, nel mezzo del deserto, sotto il fuoco nemico, a piedi e senza telefono, direi che siete nella m….. Ah no, siete in USA, in una megacittà di svariati milioni di abitanti, con 3 auto+3moto+RV+4 telefoni fissi+ smartphone+ superstore+ farmacie+ Microsoft+space shuttle… direi che potresti tentare di comprarle una crema idratante.

“Oh, meno male, non sapevo proprio cosa fare. Grazie, grazie tante."

Prego.

Se necessario, lasciate solo commenti al veleno prussico, perché le mie risposte saranno all'acido muriatico.

6 commenti:

  1. Vabbè, ma lui è un genio, non si occupa di creme, ma di cose più importanti, tipo: salvare la Terra dagli alieni AlfaAlfa.

    RispondiElimina
  2. ... o comprare gli ombrellini per il Vodka Lemon Cocktail.

    RispondiElimina
  3. C'è proprio da star tranquille a lasciargli la ottenne! Ma si sa che i geni sono portati per le soluzioni impossibili e negati per le questioni pratiche...tua figlia, invece, mi sembra molto sveglia per la sua età! Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del supporto. Ovviamente è sull'ottenne che punto. La sentivo, mente era su skype con me, che spiegava al daddy (cinquantunenne) che crema comprare!! Ma ste' cose capitano solo a me?

      Elimina
  4. Accipicchia che bimba super, che hai! io ad otto anni da sola non andavo nemmeno al supermercato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Phaedra. Si vede che avere una madre svalvolata aiuta i bimbi a svegliarsi prima:-)

      Elimina