Aiuto, la padrona legge Donna Moderna!

Settimana scorsa “Donna Moderna” ci ha intervistato, dedicando anche un articolo al nostro libro. Grazie mille!

Oggi, come ogni lunedì mattina, mi sono recata dalla signora Viscardi e…  cosa trovo sul tavolino vicino all'attaccapanni dove appendo la giacca? La copia di Donna Moderna che parla di noi!!!

Aiuto! Avrà letto l’articolo? Avrà capito la Viscardi che dietro quel “AnarchiColf AnoniMa” mi nascondo io, con la mia complice e che un buon 10% del libro lo abbiamo “dedicato” a lei?

E perché mai dovrebbe averlo capito? Non sono mica l’unica A…….. che fa la colf in provincia di B…… che ha una carissima amica che si chiama A………, che fa la colf anche lei e che, come lei, aveva un buon impiego ma ha dovuto lasciarlo perché è una mamma single? O no?...

Certo, se, per curiosità, la Viscardi fosse andata su Amazon a leggersi qualche info su quel libro, allora avrebbe anche scoperto che la colf in questione parla inglese e l’altra parla da sola (o col gatto) … Ri-aiuto!

-Ciao A…….., come stai oggi? - Mi urla dalla taverna la Viscardi.

Cavolissimo, è a casa!... Perché? Non è MAI a casa. Qualcuno mi aiuti!

-Bbebene, e lei? – bofonchio io sudando freddo.

-Benissimo cara. Ora salgo a dirti un paio di cose-.

Cara? Ma quando mai mi ha chiamato cara? Oddio, ha capito tutto e adesso sale a dirmi che da me non se l’aspettava, che l’ho presa in giro in tutta Italia e che, giustamente, ora mi licenzia. HELP, I need somebody!

-Oggi resta solo due ore. E dai un po’ di becchime a Ursus. Ora esco. Ciao -.

-D’accordo signora – ribatto in apnea.

Perché solo due ore? Ma se neppure quattro le bastano a volte… Non c’è dubbio. Ha capito. E questo è un preavviso di licenziamento. E che faccio ora? Sono fregatissima e disoccupatissima. Lei poi aveva la casa vicina alla mia, che andavo a piedi a lavorare e pagava con un ritardo accettabile…cavolo sono proprio nella m….

-Tieni Ursus, tieni. L’ultimo becchime che ti darò in tutta la vita. Capisci amore? E’ il giorno dell’addio. Dolce, il mio bel canarino giallo, tenerone che mangi dalla mia mano e scagazzi sulla… pagina di Donna 
Moderna?? –

Cosa? La padrona ha usato la pagina che parla del ns libro per foderare la tua gabbietta? Gloria in excelsis Deo! E io che pensavo che lei avesse capito tutto e invece non aveva capito niente, come sempre… Grande Viscardi! Vieni Ursus, vieni qui, amore, tesoro bellissimo. Mangia quanto vuoi e soprattutto caga quanto vuoi, che se ricopri tutto l’articolo poi settimana prossima ci vediamo ancora.

Certo, pensandoci bene, non dovrei essere contenta che un uccello scarceri i suoi odorosi bisogni sul mio nome… Vabbè, ma chissene….. almeno non son più disoccupata. Dopotutto pecunia non olet.

2 commenti:

  1. Accipicchia, non vedo l'ora di leggere il vostro libro. Purtroppo non posso approfittare dell'offerta di Amazon, ma appena torno in Italia compro la versione cartacea...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Phaedra dei tuoi puntuali e sempre bei commenti. Ti aspettiamo in Italia allora! Un caro saluto e a presto.

      Elimina