Che puzza!

Care lettrici e cari lettori, anche oggi iniziamo una nuova rubrica: tutti i martedì vi daremo qualche consiglio su come mantenere la casa pulita e in ordine.  Se avete qualche suggerimento, dubbio o domanda, scrivete pure a anarchicolfanonima@yahoo.com e cercheremo di rispondervi al più presto. 

Oggi parliamo di puzze.



Cosa fare quando vostra suocera, che fuma come una ciminiera, viene a farvi visita, puzzando tutta la casa? E come fare perché in casa non rimanga l’odore di fritto, in modo da evitare che tutto il condominio conosca il vostro menù? E quando richiudete il frigorifero, cosa fare per togliere quel tanfo di quel qualcosa non identificabile che rimane nell’aria? E per togliere l’odore di sudore che rimane impregnato nella vostra camicetta preferita, anche dopo averla lavata, facendovi ribaltare all’indietro tutte le volte che la stirate? Le soluzioni le scoprirete leggendo questo post.

Odore di sigaretta:
Prendete una spugna da cucina (quelle gialle e verdi), impregnatela di aceto bianco e mettetela in un piatto sopra a un armadio o comunque in un posto dove non si veda. La spugna assorbirà tutto l’odore di sigaretta.

Odore di fritto:
Mentre state friggendo fate bollire una pentola di acqua con un cucchiaio di cannella. Lasciate bollire a fuoco lento fino a quando non avrete terminato di friggere. In alternativa mettete un bicchiere con 20ml di aceto bianco vicino alla pentola dove state friggendo. Ricordatevi di pulire il fornello e le piastrelle con gli schizzi di grasso per togliere l’odore. Oppure friggete solo nei giorni in cui avete la colf...

Odore del frigorifero:
Per eliminare l’odore dentro il frigorifero è sufficiente lasciarci dentro un bicchierino con del bicarbonato.

Odore di sudore dai vestiti:
Aggiungete mezza tazza di bicarbonato nel ciclo di lavaggio.

Facile, vero?


Nessun commento:

Posta un commento