Barbie dai lunghi capelli annodati

Chi ha figlie femmine sa quanto loro amino giocare con le Barbie (e per fortuna la mia è femmina così ogni tanto mi ritrovo a giocare con lei). Il problema è che dopo un po’ i capelli dell’amata Barbie diventano così:




Che cosa dobbiamo fare per ridare lo splendore ai capelli della bambola più amata dalle bambine e anche dalle loro mamme?

Per prima cosa lavate i capelli della vostra bambola con sapone per togliere lo sporco (io ho utilizzato quello per le mani).


Mettete in una ciotolina un po’ d’acqua con un tappo d'ammorbidente, e lasciate la testa della bambola in ammollo per dieci minuti.


Toglietela dalla ciotola e pettinate i capelli per togliere tutti i nodi. Poi risciacquate.

Mettete in un pentolino un po’ d’acqua, e prima che inizi a bollire, quando cioè inizia a fare le bollicine, versatela sui capelli della bambola, dalla testa fino alle punte. L’acqua calda farà diventare i capelli lisci. Fate attenzione a non bagnare il viso, il trucco col glitter si potrebbe rovinare. Subito dopo versate sui capelli acqua ghiacciata. Questo shock termico li renderà brillanti. Pettinate ancora una volta.

Infine, fateli asciugare al sole oppure utilizzate il phon (io li ho asciugati con l’aria fredda).

E questo è il risultato:




Vi ricordate com'erano?



Potete farlo con le vostre bimbe e giocare al salone di bellezza! E non vi dico che profumino di ammorbidente!
Non male, vero?



10 commenti:

  1. Non avendo avuto figli (porca miseria!!), ecco, questo dei nodi ai capelli della Barbie è un problema che mi manca...ma voi siete delle maghe, ragazze!! Un bacino di buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ros, non siamo maghe, siamo fantacolf :-) ! Grazie e un bacio anche a te!

      Elimina
  2. Ma dai! Mia mamma me le buttava perché odiava vederle "in disordine" :(((....ecco perché questo post mi interessava tanto! Monellacce che mi avete fatto aspettare giorni dopo aver beccato l'anteprima!
    A totale sproposito oggi sono andata a comprare il vostro libro...cioè ho tentato. O sono cretina io o la Feltrinelli ce l'ha con voi: continuavano a dirmi che esiste solo il kindle o l'e-book, ed io a giurare che no, esiste il cartaceo, non potevano farmi un torto simile! Lo posso prenotare?! "No, non esiste".
    Lo compro su Amazon, faccio prima (anche se a casa non c'è mai nessuno, a chi diamine lo consegneranno?).
    Però, per favore, ditemi se ho sbagliato dove ho sbagliato o se in questa città sono tutti fuori di testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, il cartaceo lo puoi comprare solo su Amazon, nelle altre librerie vendiamo solo l'ebook! Se a casa non trovano nessuno, lo consegneranno alla tua vicina che lo leggerà prima di te e si farà due risate anche lei! Ti ringraziamo per aver deciso di acquistarlo, poi facci sapere che ne pensi! Ps: ma nooooooo, come si fa a buttare le barbie???

      Elimina
    2. Sbagliavo io!
      Mi pervade un senso di inadeguatezza...
      ;-)))

      Elimina
    3. ahahahahahha. Io a volte sbaglio sulla mia età!!:-)))

      Elimina
  3. vado a provare subito! abbiamo una principessa Disney in condizioni disperate...ti faccio sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bismamma! Noi abbiamo sperimentato anche sulle Barbie con i capelli lunghi fino ai piedi (hai presente quelle con 3 chili di capelli???) e ha funzionato. Poi dicci com'è andata. Ciao

      Elimina
  4. Sono rimasta davvero a bocca aperta! Ora sono troppo grande per giocarci e non ho (ancora) figlie a cui comprare le Barbie. Aver saputo questo trucchetto 20 anni fa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...lo avremmo usato tutte, anziché tentare inutilmente di lisciare i capelli della Barbie, strappandoli. Ciao, grazie del saluto:-)

      Elimina