Il Papapost 2: la rivoluzione

Papa: "uno scandalo che le donne guadagnino meno degli uomini"



(AGI) - CdV, 29 apr. - "Perche' si da' per scontato che le donne debbano guadagnare di meno degli uomini?". Se lo e' chiesto Papa Francesco nella catechesi all'Udienza Generale di oggi, nella quale ha affermato che "la disparita' tra i sessi e' un puro scandalo". Papa Francesco ha denunciato ancora una volta i danni che compie il maschilismo nella nostra societa', partendo dal luogo comune per il quale la crisi della famiglia tradizionale, con il portato della diminuzione dei matrimoni, e' colpa dell'emancipazione femminile.
"Questa - ha scandito il Pontefice - e' anche un'ingiuria, ed e' una forma di maschilismo: l'uomo che sempre vuol dominare". "Cosi' - ha affermato - facciamo la brutta figura di Adamo, che per giustificarsi di aver mangiato la mela ha risposto al Signore: 'Lei me l'ha data'".
Secondo Bergoglio, e il cristianesimo non puo' essere maschilista: "il Vangelo - infatti - ha sconfitto la cultura del ripudio abituale, quando un marito poteva imporre il divorzio anche con i motivi piu' pretestuosi e umilianti". "Dobbiamo difendere le donne!", ha commentato Francesco mentre la folla applaudiva. (AGI) .




Care amiche e cari amici, vi avevo già parlato del mio apprezzamento verso Papa Francesco, in questo post: Il Papapost
Ieri questo GRANDE uomo se n'è uscito con altre "sparate":

1)"E' uno scandalo che le donne guadagnino meno degli uomini"
(Sono d'accordo. E quando guadagnano... i lavori di casa/figli/nonni DA SEMPRE E ANCORA   sono a carico, gratuito, delle donne)
2)"La crisi della famiglia tradizionale non è colpa dell'emancipazione femminile"
(Anche qui concordo che la colpa sia della NON emancipazione maschile; le donne si sono evolute,  agli uomini non conviene)
3)"Così facciamo la brutta figura di Adamo"
(qui, caro Papa Francesco, sfondi una porta aperta: Adamo era un vero galantuomo che ha preso la colpa su di sé per difendere la sua compagna... ah no, scusa, hai ragione: era un infame paraculo, di quelli che, in tempo di guerra, venivano appesi col cartello:spia)

Come sappiamo benissimo tutti/e quello che ha detto Papa Francesco sono sacrosante verità, però pochissimi eccelsi lo ammettono (moltissimi e moltissime, povere idiote, lo negano: "Mio marito mi aiuta in casa. Porta fuori l'umido il venerdì sera...", fino alle cose più aberranti :" Non mi ha picchiata, ho sbattuto l'occhio contro la tv"....)
Anche Bill Gates (un'altro sfigatello) ha detto che le donazioni dovrebbero anche colmare il divario di stipendio tra uomini e donne.

Qui sotto i primi 5 commenti trovati su Virgilio. Buon divertimento.

5 Commenti
Luisa  •  5 ore fa 
 Ma in che senso guadagnano meno? Forse nel senso che hanno meno possibilità di fare carriera e quindi raggiungere posti meglio pagati, perchè a parità di lavoro io vedo le stesse buste paga.

Franca  •  36 minuti fa 
 LO SCANDALO E' CHE NON SI POSSA ACCENDERE LA TV SENZA SENTIRE LE STRONZATE DI UN PRETE CHE SI ARROGA UN POTERE CHE NON HA. PARLI ALLA SUA SETTA E LASCI LIBERI GLI ALTRI DI PRATICARE LA LORO RELIGIONE E CHE NON APPAIONO AD OGNI RESPIRO SU TUTTE LE FORME DI INFORMAZIONE!

Rodolfo C  •  2 ore 39 minuti fa 
 Lo scandalo è che per l'EXPO di Milano il Vaticano partecipa con uno stand di 350 METRI quadri spendendo 3 MILIONI di euro, mentre ha anticipato solo 100 MILA euro per il Nepal.
Speriamo che sia solo un ANTICIPO.

Radu  •  7 ore fa 
 Lo scandalo e' quello di Ki predica bene e razzola male e ce ne sono tanti e di tutti tipi credenti, agnostici, atei, ecc. Poi nella Bibbia la donna e' sottomessa all'uomo anche nel Corano pur avendo piu' diritti! Si faccia una ragione all'epoca (di 2000 mila anni fa!) e per molti anni avvenire ancora era cosi'! Non possiamo cambiare il passato Ne' possiamo interpretare al nostro piacimento e vantaggio le cose' chiare! L'uso della forza fisica anche adesso che ci sarebbero altri strumenti ma in quella giungla di qualche secolo fa per non dire decenni era Norma (Crociate comprese) Il machismo spagnolo e' impellente anche adesso figuratevi all'epoca pur che non potevano divorziano! Ecco diciamo che la Natura e' crudele non Dio che stara' bene solo in presenza dei Fortunati e delle Fortunate e che gli altri e le altre gli daranno le spalle almeno fin quando avranno le loro risposte soddisfacenti! Poi se non ci sara' nulla o nessun a rispondere pazienza vuol dire che spariremo e' basta sai che perdita', forse e' meglio!

Jim  •  2 ore 34 minuti fa 
 Bergoglio, sei un "femminista", leggi la Bibbia e impara cosa dice il Signore a riguardo di Adamo, falso profeta!!!

6 commenti:

  1. Ma la gente che pensa? E comunque scrivono coi piedi, non si capisce niente!
    Io spero che il divario tra uomini e donne, sia economico che sociale, si colmi, perché altrimenti non andremo avanti.

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno la tua speranza, cara Fenice, infatti l'Italia non sta andando propriamente avanti...
    Su come scrivono poi, non so se ridere o piangere. Bacione cara Fenice.

    RispondiElimina
  3. Ehm...sono imbarazzata oltre misura dal fatto che alcuni commenti siano di donne...non è che questa società è ancora la sola che meritiamo?!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che paura che mi fanno queste donne (e che vergogna). Quelle della generazione di mia nonna si staranno rivoltando. Stringiamoci forte, Fortunata.

      Elimina
  4. ???
    Soprattutto il signor (o forse signora? Boh!) Radu ha delle idee alquanto confuse e altrettanto confusamente le esprime.
    Ma Papa Francesco è un Papa troppo avanti, unico nel suo genere.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non a caso Papa Francesco viene dall'America... No, non è un caso. Io ho abitato per anni in America del nord e la mia cara socia per anni in quella del sud. Entrambe consigliamo CALDAMENTE a TUTTE di farci un salto, magari senza mamma Alpitour. Un bacione grande, cara Dani.

      Elimina