Extreme Ironing


Avete presente quando vostro marito vi strarompe che vuole stirare lui le vostre camicette? Ehm... no, non l'avete presente. Allora vi suggerisco fortemente di proporgli l'extreme ironing: siccome trattasi di megacazzata, sicuramente la proverà (se poi lo filmate ditemelo: organizzo un LOLday su you tube, tra amiche:-).            

L’extreme ironing è uno sport estremo inventato nel 1997 da Phil Shaw che, non volendo rinunciare ad andare a scalare per via della quantità di roba da stirare, decise di prendere due piccioni con una fava e di fare tutte e due le cose insieme. 

Questo sport consiste nel portare l’asse da stiro in posti assurdi e stirare alcuni capi di vestiario. Chi pratica questo sport lo definisce come “il più nuovo degli sport rischiosi, che combina il brivido di un’attività estrema all’aria aperta,  alla soddisfazione di una camicia senza grinze”.

Stirare sopra una tavola da surf, o mentre si scala una montagna, o mentre ci si butta col paracadute oppure appesi a un albero, sono soltanto alcuni modi per praticare quest’attività, basta usare l’immaginazione.

Beh, lasciatemi dire come la penso: trovo che sia già abbastanza estremo dover stirare quando fa caldo!!! Però, se dovessero inventare una corsa a ostacoli, mentre si passa l’aspirapolvere e con un bambino in braccio, credo sarei già abbastanza allenata. 

Ammirate le imprese degli sportivi in queste fotografie. Come potete notare, è uno sport praticato quasi esclusivamente da uomini. Per le donne, essendo di natura multi-multi-multi-tasking, non è uno sport, ma la loro quotidianità.  

8 commenti:

  1. Non so perché...ma quello sott'acqua lo trovo più idiota degli altri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo incoroniamo subito: King of the idiots. Ciao Fortunata

      Elimina
  2. Che i maschi fossero strani lo avevo capito, ma a vedere questi qua mi viene da pensare che alcuni siano mooooolto strani!
    Bacetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E strani è per usare un eufemismo... Baciooooni Fenice

      Elimina
  3. muahahaha...
    cosa non bisogna inventarsi per invogliarli a stirare!!!
    ps: mio marito ha ancora il segno di una scottatura sulla pancia, ricordo di un'estate di 16 anni fa in cui decise di stirare a petto nudo. no, ancora non l'avevo sposato ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scottatura del ferro da stiro sulla panza mi fa morir dal ridere!. Bisogna perdonarli perché non sanno ciò che fanno, diceva uno altolocato:-). Bacio bacio Carla

      Elimina