Lavorare o fare la mamma?

È veramente difficile fare la mamma e lavorare in questo paese. Le mamme che non possono permettersi di pagare una baby sitter o che non hanno l’aiuto dei nonni sono COSTRETTE a lasciare il lavoro. Il lavoro part time è un miraggio e gli orari delle scuole sono incompatibili con quelli di una mamma che lavora a tempo pieno. Come fa una mamma che lavora a tempo pieno ad andare a prendere il figlio che esce da scuola alle 15.30? Alcune volte anche alle 12.30. Come fa una mamma, soprattutto se è single, a fare i turni, iniziare a lavorare alle sei del mattino, finire di lavorare alla sera tardi, lavorare di notte? I bambini con chi stanno??? Una mamma non può farlo. L’Italia è un paese dove i bambini sono cresciuti dai nonni, ma per chi ha la fortuna di averli. Ci pensano loro a prenderli a scuola, a portarli a fare sport, ad aiutarli con i compiti. Una mamma che non ha i genitori che vivono vicino, oppure che sono anziani, come fa a gestire gli impegni dei figli? Alla fine è COSTRETTA dallo stato a lasciare il lavoro. Non ci sono agevolazioni o aiuti per noi mamme. Lo stato dovrebbe incentivare le aziende ad assumere part time. Invece succede l’incontrario... Lo stato dovrebbe anche creare delle strutture in grado di accogliere i bambini ma che non costino un’enormità (gli asili nido della mia città costano circa 700€ al mese). La donna è costretta a scegliere se fare la mamma o se lavorare. E una mamma single? Come fa a non lavorare? Io sono mamma, sono single. Faccio la colf. L’unico lavoro che mi permette di conciliare gli orari con quelli di mia figlia. Faccio la colf, anche se sono in grado di fare di meglio. Ma non ho l’aiuto di nessuno, lo stato in primis. Questo è il ritratto del nostro paese: un paese di vecchi, dove non si fanno più figli, un paese sempre più povero, e un paese dove i lavori umili non sono più fatti da extracomunitari, ma da italiani e italiane, diplomati e laureati. Viva l’Italia. 

Finalmente !

Finalmente il nostro ebook è in vendita nelle migliori librerie online! Lo potete trovare su Amazon, Feltrinelli, Kobo, Ultimabooks, Libreria Rizzoli. 

Bimbo in microfibra

Arriva dal Giappone questa tutina da mettere ai pargoletti. Mentre gattonano puliscono la casa. Beh, io la metterei anche a qualche adulto...


Tenuta femminile!?

Da un sito di annunci di lavoro:


"Cerco cameriera colf per appartamento con tenuta femminile. Compenso 20 euro ad ora. Se interessate mandare recapito telefonico."

Ma dove cavolo l’hai trovato l’appartamento con tenuta femminile, che io riesco a trovare solo appartamenti normali?





Colf massaggiatrice

"Cerco ragazza x pulizie casa 2 volte la settimana x 2 ore pago 15 euro ad ora. Compresi anche un massaggio alla schiena."

Ma ti faccio il massaggio mentre pulisco il water, con il suo scopino, che fa anche da esfoliante? 

Annuncio di "lavoro"

"Ragazzo di 30 anni cerca a Monza colf per pulizia domestica una volta a settimana. Inoltre se sei molto disponibile ed aperta a nuove esperienze, il compenso sarà ancora più generoso. Un saluto a presto!"

Mah... Io sono estremamente disponibile e apertissima a nuove esperienze, tipo infilarti il mocio nella narice sinistra e farlo uscire dall’orecchio destro.

Da un sito di annunci di lavoro

Da un sito di annunci di lavoro:

"Cerco collaboratrice domestica max 30 anni full time che sia disponibile 24 ore su 24 con un giorno libero a settimana, offro vitto alloggio e fisso di 400 euro mensili, la candidata dovrà inviare curriculum o lavori precedentemente svolti, numero per eventuale contatto e foto, saranno cestinate mail senza foto e dati richiesti, non chiamare se non si ha la disponibilità h24."

Mi domando: come mai per tutti i lavori più ore si fanno e più si guadagna (dicesi straordinari), mentre per le colf succede l’incontrario, più si lavora meno si guadagna (dicesi sfruttamento)? Insomma, ti fanno il “piacere” di farti lavorare di più, quindi ti pagano di meno. Questa offerta di lavoro è di 1 euro/ora!!! E calcolando “soltanto” 16 ore al giorno, perché 8 ore sono per dormire (è concesso dormire, lavarsi e forse anche mangiare?). Tralasciamo che la vittima deve avere max 30 anni e bella presenza... Ma le brutte 35enni non sono in grado di pulire???




Il difficile compito di centrare il bersaglio...

Perché gli uomini fanno la pipì fuori dal water? Possibile che non riescano a fare plin plin senza sporcare water/piastrelle/pavimento/ mutande/ pantaloni/ piedi? 
L’unica spiegazione che mi viene in mente è che gli uomini hanno ancora l’istinto primitivo da uomo delle caverne, e devono marcare il territorio, come gli animali, facendo pipì su tutto quello che hanno intorno (quindi attenzione a non avvicinarsi ad un uomo che fa pipì).
Loro si giustificano dicendo che è impossibile capire in anticipo la direzione della pisciata e quindi controllare lo spruzzo. Ad ogni modo, se non sono in grado di mirare e colpire il bersaglio, dovrebbero, quantomeno, imparare a pulire con la carta igienica, strofinaccio o bidone aspira liquidi, a seconda della necessità…
Consiglio: pisciate seduti!